I Solisti di Euterpe, con la partecipazione straordinaria del Soprano Elizaveta Martirosyan e del Tenore Massimiliano Costantino, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani, eseguiranno un concerto di beneficenza a favore del Teatro Rossini di Lugo colpito anch’esso dalla recente alluvione in Emilia-Romagna.

Il ricavato del concerto, che si terrà il 7 giugno alle ore 20:00 presso lo storico Grand Hotel et de Milan, sarà interamente devoluto al Teatro Rossini di Lugo.

Con il patrocinio della Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua ETS

La Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua ETS offre assistenza fisica, morale ed economica a tantissime donne che incontrano gravi problemi in un momento così importante della loro vita come la nascita di un figlio.

Il nostro Comitato Visitatrici (già Commissione Visitatrici per la Maternità dal 1924) è una preziosissima rete di volontarie che operano sul campo presso la clinica Mangiagalli di Milano: danno assistenza alle mamme distribuendo anche beni di prima necessità e organizzano l’attività di “Casa Costanza”, dove alloggiano le mamme più bisognose. Le mamme, inoltre, ricevono gratuitamente pannolini, latte artificiale per neonati, corredini 0-9 mesi.

Il Libretto Verde, nato nel 1946 con lo scopo di riunire gli indirizzi dei benefattori, ha subito una profonda evoluzione diventando uno strumento di grande utilità ed è unico nel suo genere, in quanto raccoglie informazioni sempre aggiornate sulla città e sugli Amici, e inoltre costituisce un elemento fondamentale per il sostentamento economico delle attività della nostra Fondazione.

Inoltre la Fondazione promuove, all’interno dello stesso complesso ospedaliero, progetti mirati come la donazione di apparecchi medici o iniziative di umanizzazione tecnologica e/o pittorica.

Tutte le info su: www.fondazioneabd.org – Instagram: fondazione_abd_ets
Ringraziamo inoltre il Dott. Andrea Piantanida, direttore del Grand Hotel et de Milan, che ha supportato e creduto in questa iniziativa benefica mettendo a disposizione la bellissima Sala Puccini.

Grand Hotel et de Milan:

Il fascino di un’antica casa milanese

Un luogo ricco di atmosfera, ricco di tracce lasciate dal passaggio di grandi personalità i cui nomi hanno fatto la storia. Inaugurato nel 1863, il Grand Hotel et de Milan conserva tutto il fascino di un’antica casa milanese. Ancora oggi è l’hotel milanese, preferito da nomi illustri del mondo della cultura, dello spettacolo, della moda, della musica, del business nazionale e internazionale.

Nel Cuore Pulsante Di Milano

Situato in una posizione invidiabile, nel cuore della città di Milano, a pochi passi dal Teatro alla Scala, dal Quadrilatero della moda e dal Duomo, il Grand Hotel et de Milan è il luogo ideale dove soggiornare, sia per viaggi di piacere che d’ affari. Rappresenta il punto di riferimento per ospiti alla ricerca di discrezione, privacy e relax. Da generazioni la proprietà della gestione dell’hotel è affidata alla Famiglia Bertazzoni, che lo conduce con grande passione da sempre. Fra tutti gli ospiti che vi hanno soggiornato, quello più illustre fu Giuseppe Verdi. Dal 1872 per ventisette anni il compositore scelse il Grand Hotel et de Milan come residenza. Il Maestro morì qui nell’appartamento, oggi a lui dedicato, il 27 gennaio 1901.

 Tutti uniti per l’Emilia Romagna!

 Segreteria
I Solisti di Euterpe
+39 02 84 19 24 09