Il Teatro Goldoni termina la stagione Lirica 2023-2024

TURANDOT conCLUSA dA Berio

L’opera pucciniana torna a Livorno dopo quindici anni di assenza

In due recite, venerdì 26 (ore 20) e domenica 28 aprile (ore 16) 2024, Turandot di Giacomo Puccini torna sul palcoscenico del Goldoni. Con questo allestimento, coprodotto tra la Fondazione Teatro Goldoni e il Festival Puccini di Torre del Lago, anche Livorno ricorda e celebra il centenario della scomparsa del musicista lucchese, facendo ascoltare per la prima volta sul palcoscenico cittadino il finale scritto da Luciano Berio nel 2001.

La regia (qui ripresa da Emanuele Gamba) è a firma di Daniele Abbado; la bacchetta, di Pietro Mianiti; Orchestra e Coro del Teatro Goldoni.

Interpreti vocali Anastasia Boldyreva (Turandot), Amadi Lagha (Calaf), Emanuela Sgarlata (Liù), Abramo Rosalen (Timur), Paolo Ingrasciotta, Francesco Napoleoni e Marco Miglietta (rispettivamente Ping, Pang e Pong), Rocco Sharkey (Altoum / Principe di Persia), Tomohiro Nomachi (Un Mandarino), Alessia Battini, Sara Fogagnolo (Due Ancelle).

Ulteriori info e prevendite

Biglietti da 20 a 43 euro

www.goldoniteatro.it

(tel. 0586 204290) aperto martedì e giovedì ore 10/13; mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30/19.30; vendita online su goldoniteatro.it e ticketone.it.

rdn