Teatro Coccia, Novara

DOMENICA 10 MARZO 2024 alle 16

La nuova opera dedicata al pubblico dei più giovani e delle famiglie

Per la rassegna Chi ha Paura del Melodramma?

IL BRUTTO ANATROCCOLO

Nuova commissione della Fondazione Teatro Coccia in prima esecuzione mondiale

Musica di Salvatore Passantino , su libretto di Ugo Giacomazzi e Luigi Di Gangi

Direttore d’orchestra Aram Khacheh, Regia Davide Garattini

Primo titolo della rassegna Chi ha paura del Melodramma? per la Stagione 2024 del Teatro Coccia di Novara. Ormai consolidata dopo i successi della passata stagione tra Gianni Rodari e Alessandro Barbaglia, arriva una nuova produzione del Teatro Coccia, affidata a un team creativo di giovani, ma anche di ritorni importanti.

Va in scena Domenica 10 Marzo alle 16 (Lunedì 11 alle 10 e alle 14, Martedì 12 alle 10 per le scuole) Il brutto anatroccolo nuova commissione del Teatro Coccia a Salvatore Passantino, ex allieva dell’Accademia dei Mestieri d’Opera del Teatro Coccia AMO, ormai in carriera come compositore impegnata in molti appuntamenti sul territorio nazionale.

Il libretto è scritto a quattro mani da Ugo Giacomazzi e Luigi Di Gangi, che si sono cimentanti nel riadattamento di una metafora eterna come quella del brutto anatroccolo che nasconde un meraviglioso cigno.

La firma della regia è affidata a un importante regista d’opera – già noto al Teatro Coccia per il Gianni Schicchi andato in scena nel 2018 – Davide Garattini. Le scene e i costumi originali e visionari sono firmati dalla giovane Josephin Capozzi.

In buca l’Ensemble Orchestrale del Teatro Coccia, diretta dal Maestro Aram Khacheh.

Biglietti dai 13,00 ai 20,00 euro in vendita sul sito del teatro www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro.