Al Teatro dei Rozzi di Siena l’opera in un atto di Franz Schubert

Il Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena, per la prima volta produce uno spettacolo d’opera, in scena il 20 marzo (ore 21), al Teatro dei Rozzi; protagonisti Orchestra, coro e solisti del Conservatorio.

Si tratta del Singspiel in un atto Le Congiurate. La guerra domestica (Die Verschworenen oder Der häusliche Krieg D 787, Le Cospiratrici o la guerra interna) musicato da Franz Schubert su libretto di Ignaz Castelli ispirato alla Lisistrata di Aristofane; i numeri musicali sono previsti in lingua tedesca, mentre i dialoghi parlati in quella italiana e sono tratti dai lavori di Fedele D’Amico e Sergio Sablich.

La direzione dello spettacolo è affidata alla bacchetta di Massimiliano Iezzi; regia a cura di Paolo Miccichè.

Interpreti vocali Filippo Musenga / Gianluigi Gamberucci, Luca Bazzini / Gao Xiaoyu, Junrong Liu, Lucia Martini / Virgina Moretti, Alessia Attili / Jinsui Yang, Diana Baldi / Nan Liao, Rebecca Sois / Sofiia Nosenko, Elisabetta Ricci / Macy Mullins.

La messa in scena dello spettacolo si realizza grazie al contributo dei preparatori: Laura Polverelli (tutor per la preparazione vocale); Claudia Morelli (maestro del coro); Andrea Mastroni (vocal coach); Alessandro Lunghi (maestro collaboratore) e Alessandra Vadalà (costumista).

Lo spettacolo è a ingresso libero e senza obbligo di prenotazione.

Ulteriori info

www.conservatoriosiena.it

rdn