Due nuovi assunti assicureranno il successo di Opera Carolina per il futuro post-Covid Charlotte, N.C.,

Opera Carolina, la principale compagnia d’Opera del Sud e North Carolina, annuncia oggi l’assunzione di due nuovi professionisti, Claudio Ferri come Director of Development e Nandi Cheathem come Direttore amministrativo, che faranno parte del team dirigenziale a partire dalla stagione 2022/23 di cui sono già state annunciate le produzioni di Tosca, Porgy and Bess e La traviata.

Con trenta anni di esperienza nel fundraising, general management, artist management e marketing strategy nello spettacolo dal vivo, Claudio Ferri entrerà a far parte della leadership di Opera Carolina dal primo Luglio 2022. La sua lunga carriera nel mondo dell’Opera include il suo operato come General Manager nella “Royal International Artists” e la direzione dell’International Lyric Academy in Italy, per le quali ha assicurato negli anni sponsor come BVLGARI, Daimler-Chrysler, Mercedes Benz, Renault, Turkish Airline, Alitalia, Lamborghini, e Ferrari. Nativa di Atlanta.

Nandi Cheathem sarà in nuovo Direttore amministrativo di Opera Carolina, dopo una lunga collaborazione con il programma “Profound Gentlemen”. Laureata al Charlotte’s Central Piedmont Community College, Nandi porterà la sua esperienza come esperto finanziario, prendendo il posto del precedente CFO Vanessa Thorne.

L’assunzione di Claudio e Nandi indica che Opera Carolina continuerà a essere una forza preminente nel mondo Artistico soprattutto ora che stiamo finalmente uscendo dalla pandemia,” ha dichiarato il Maestro James Meena, Sovrintendente e Direttore Artistico. “Siamo davvero onorati che persone del loro calibro, esperienza ed abilità si uniscano al nostro incredible team. Siamo veramente entusiasti di vedere cosa ci riserverà il futuro”.

Opera Carolina Fondata nel 1948 dal Charlotte Music Club, Opera Carolina è la più grande compagnia d’opera professionale della Carolina, serve ogni anno più di 65.000 persone nella Carolina del Nord, nella Carolina del Sud e nella Georgia del Nord.

La missione di Opera Carolina è quella di avvicinare la comunità e i giovani alla Cultura operistica, arricchendo il pubblico di tutte le età, background e retaggio. Di questa missione fanno parte anche il coinvolgimento di giovani artisti lirici, con l’intento di aiutare e promuovere le loro carriere e la finalità di lavorare in sintonia con tutte le diversità e minoranze culturali.

Opera Carolina

The Elizabeth Roddey Dowd Opera Center 1600 Elizabeth Ave. Charlotte, NC 28204 T: (704) 332-7177 F: (704) 332-6448

operacarolina.org