Se siamo costretti a rimanere a casa, porta l’Opera nei nostri salotti!

In questo periodo di confinamento, ogni sabato offriamo al pubblico l’opportunità di vivere o rivivere alcuni spettacoli chiave delle ultime stagioni della Royal Opera di Vallonia-Liegi. Ogni sabato un’opera verrà messa online gratuitamente sul nostro sito Web www.operaliege.be. Un grande ringraziamento al nostro partner Oxymore Productions per questa disponibilità gratuita: un bellissimo gesto di solidarietà verso la nostra casa e il suo pubblico! Gli spettacoli offerti sono:

Sabato 28 marzo

Gerusalemme di Verdi (2016), diretto da Speranza Scappucci, diretto da Stefano Mazzonis di Pralafera, con Marc Laho (Gaston), Elaine Alvarez (Hélène), Roberto Scandiuzzi (Roger) e Ivan Thirion (le conte di Tolosa)

Sabato 4 aprile

Il Barbiere di Siviglia (2015), diretto da Guy Van Waas, diretto da Stefano Mazzonis di Pralafera, con Jodie Devos (Rosina), Lionel Lhote (Figaro), Gustavo De Gennaro (Il racconto Almaviva) ed Enrico Marabelli (Bartolo)

Sabato 11 aprile

Macbeth (2018), sotto la direzione di Paolo Arrivabeni, diretto da Stefano Mazzonis di Pralafera, con l’immenso Leo Nucci (Macbeth) e Tatiana Serjan (Lady Macbeth)

Sabato 18 aprile

Il Trovatore (2018), sotto la direzione di Daniel Oren, diretto da Stefano Vizioli, con Fabio Sartori (Manrico), Violeta Urmana (Azucena), Yolanda Auyanet (Leonora) e Mario Cassi (Il conte de Luna )

Sabato 25 aprile

Aida (2019), diretto da Speranza Scappucci, diretto da Stefano Mazzonis di Pralafera, con Elaine Alvarez (Aida), Marcello Giordani (Radamès), Nino Surguladze (Amnéris) e Lionel Lhote (Amonasro)

Due delle nostre produzioni saranno presenti anche sul canale musicale internazionale Mezzo durante questo mese di aprile: un grande riflettore sulla nostra casa!  

La nostra versione completa di I Puritani di Bellini, diretta da Speranza Scappucci e diretta da Vincent Boussard, con Lawrence Brownlee e Zuzana Marková nei ruoli principali, uscirà domenica 12 aprile alle 21:00.

Venerdì 17 aprile alle 21 la nostra produzione del Macbeth di Verdi sarà trasmessa, sotto la direzione di Paolo Arrivabeni e in una messa in scena di Stefano Mazzonis di Pralafera, con nei ruoli principali l’immenso Leo Nucci a Macbeth e Tatiana Serjan in Lady Macbeth.

Inoltre, in collaborazione con la piattaforma culturale online France.tv (Culturebox), quattro spettacoli dell’Opéra Royal de Wallonie-Liège sono disponibili gratuitamente: Don Carlos, Madama Butterfly, La Clemenza di Tito e Anna Bolena.

Infine, i bambini non sono dimenticati: l’opera partecipativa #Folon di Nicola Campogrande, presentata sul nostro palco nel 2017, è disponibile gratuitamente sulla piattaforma RTBF Auvio.

Per goderti appieno lo spettacolo, non dimenticare di scaricare il foglio informativo!